070 92433151 info@rurinnova.com

Hanno preso avvio i percorsi di consulenza aziendale finanziati nell’ambito della Sottomisura 2.1 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Autonoma della Sardegna 2014/2022. Questi percorsi sono progettati per fornire strumenti e modalità di gestione aziendale con l’obiettivo di per migliorare la gestione sostenibile e la performance economica e ambientale delle imprese agricole.

Le quattro aree progettuali delineate riflettono una prospettiva completa e mirata:

  • Focus Area 2A Agricoltori – Competitività e diversificazione: il percorso smira a migliorare le prestazioni economiche delle imprese agricole contribuendo alla loro competitività e diversificazione.
  • Focus Area 2B Giovani Agricoltori: il percorso affronta la consulenza specifica per gli agricoltori che si insediano per la prima volta, rivolgendo l’attenzione alle tematiche specifiche dell’articolo 15, paragrafo 4, del Regolamento (UE) 1305/2013.
  • Focus Area 3° Agricoltori – Filiere produttive: il progetto mira a migliorare la competitività delle imprese agricole e la loro integrazione all’interno della filiera agroalimentare, promuovendo una gestione più efficiente e collaborativa delle risorse.
  • Priorità 4 Agricoltori – Ambiente e cambiamenti climatici: il percorso affronta le tematiche legate alla preservazione, al ripristino e alla valorizzazione degli ecosistemi connessi all’agricoltura, ponendo un’attenzione speciale sulle sfide ambientali e climatiche.

L’impegno di RURINNOVA è tangibile ed è rivolto a contribuire agli obiettivi trasversali legati all’innovazione, ambiente e cambiamento climatico, attivando oltre 200 percorsi di consulenza. Questo rappresenta una collaborazione ampia e inclusiva che mira a potenziare le imprese agricole a livello regionale, contribuendo così allo sviluppo sostenibile e all’innovazione del settore agroalimentare in Sardegna.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Accettazione Termini